Il Notaio
Il Notaio Faustino Colianni è nato a Enna nel 1966. Si è presto trasferito con la famiglia a Milano, con una parentesi di pochi anni nel Pavese, a Broni, città natale materna. Divenuto Notaio, ha preso servizio inizialmente a Torino e, dal 2009, ha trasferito la propria sede a Milano. Il Notaio riceve gli atti anche nell'Ufficio secondario a Saronno, in provincia di Varese.
Vive la professione con orgoglio e impegno, dedicandosi personalmente allo studio di tutte le pratiche.
Rivolge sempre particolare interesse alle situazioni che presuppongono più soluzioni percorribili, con il preciso intento di individuare le più efficienti ed efficaci, non solo intermini di convenienza economica, ma anche di vantaggi a lungo termine, rigorosamente in conformità alle vigenti leggi.
Appassionato della materia, si dedica costantemente all'aggiornamento, anche tramite la partecipazione a numerosi convegni, talora anche in qualità di relatore. La volontà di trasmettere le competenze acquisite, prima tramite il padre Notaio e poi attraverso gli studi personali, lo ha portato a ricoprire il ruolo di docente presso la Scuola del Notariato e a mettere gratuitamente a disposizione tempo ed esperienza per la formazione dei nuovi, giovani, aspiranti notai.